Settore Tecnico

 

Lo Studio Tecnico MIA-NI elabora  Progetti Architettonici (appartamenti, case, uffici, negozi, o porzioni di essi etc.), esegue Direzione Lavori, è specializzato nella redazione di Istanze Tecnico-amministrative quali CIL, CILA, DIA, SCIA, PC, con l'osservanza delle procedure per le detrazioni fiscali, nel disbrigo di Pratiche Catastali (visure, volture, variazioni), nella redazione di Piani Bonifica Amianto e di Piani di Sicurezza e Coordinamento per cantieri edili.

Si occupa inoltre di asseverazioni e relazioni tecniche quali: Certificazioni Energetiche APE - AQE per abitazioni e negozi, Capitolati tecnici, Computi metrici, Stime e Valutazioni Immobiliari, Perizie.

Per l'esecuzione della fase realizzativa delle opere è possibile, inoltre, richiedere dei Progetti "chiavi in mano" poiché lo studio vanta consolidate collaborazioni con tecnici e manodopera altamente specializzata.

 

Settore Gestione Condomini ed Immobili

 

Lo Studio Tecnico MIA-NI garantisce un’amministrazione condominiale basata su serietà, correttezza, competenza e professionalità, caratteristiche che determinano un rapporto fiduciario per un’affidabile gestione contabile e per dare assistenza e consulenza a qualunque tipologia di clientela.

In particolare l'ing. Matteo Miani, forte della pluriennale esperienza in campo edile ed impiantistico, porta all'amministrazione condominiale il valore aggiunto della capacità tecnica di valutazione delle problematiche manutentive dei fabbricati e della proposizione delle più efficaci ed aggiornate soluzioni tecniche.

L’attività dell’Amministratore di condominio si svolge nel pieno rispetto della nuova normativa in materia che sancisce in maniera chiara ed esaustiva quali siano le mansioni ordinarie e gli obblighi dell’Amministratore condominiale.

Lo Studio Tecnico MIA-NI oltre ad adempiere agli obblighi stabiliti dalla legge include nel proprio onorario annuale la fornitura dei seguenti servizi:

  • Assicurazione RC professionale dell’Amministratore condominiale tramite ANACI, a garanzia dei Condomini;

  • Ampia disponibilità dell’Amministratore, con presenza presso il condominio ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità;

  • Reperibilità telefonica dell’Amministratore per eventuali urgenze, anche nei giorni festivi ed in orari serali;

  • Gestione informatizzata di tutta la contabilità e dei documenti amministrativi del condominio;

  • Invio di comunicazioni o documentazione via mail o tramite PEC, quando richiesto;

  • Attivazione di un sito internet condominiale per la condivisione dei verbali delle delibere, del regolamento condominiale, delle tabelle millesimali, dei consuntivi e dei preventivi approvati, dei documenti contabili e del piano di manutenzione periodica.